Cassette postali..stravaganti!!

Quante volte ci è capitato di vedere delle cassette postali curiose e stravaganti?

 

Sempre più sovente accade di vedere in giro per il mondo delle vere e proprie piccole opere d’arte, dove i padroni di casa hanno dato il loro meglio per la realizzazione di cassette della posta personali, che potessero raccontare qualcosa di loro o delle loro passioni. C’è chi ha riprodotto Snoopy dei “Peanuts”, chi un aereo, chi persino una cabina del telefono, insomma, non esiste un limite alla creatività e all’estro dei padroni di casa. Esistono però dei limiti “giurdici”, almeno per quanto concerne il territorio italiano.

Sebbene questo tipo di creazioni siano veramente carine e particolari, non dobbiamo mai dimenticare che esiste una normativa del Ministero della Comunicazione, secondo la quale le cassette debbano avere una forma ed una dimensione adeguata alla ricezione del traffico postale, nonché lo scomparto di deposito debba poter garantire la facile introduzione di lettere, piccoli plichi e riviste.

 

Noi di Cesinaro siamo sempre molto attenti alle esigenze di design, ma poniamo anche una scrupolosa attenzione verso le normative e le regolamentazioni su questo tema.

Nella seconda immagine vi mostriamo uno dei nostri modelli per esterno, nella fattispecie il modello C-6, ambientato in un prestigioso contesto abitativo, come si può facilmente evincere dall’immagine stessa, esso è capiente ma con il minimo ingombro, ha una forma contemporanea ed elegante, perfettamente in linea con la tipologia di stabile nel quale è stato applicato.

Con la sua profondità minima rende l’ installazione del casellario poco invasiva offrendo comunque un tocco di classe.

 

Venite a scoprire questo ed altri modelli da esterno sul nostro sito