Cassette Postali

Scopri il processo produttivo che si cela dietro i nostri casellari postali dal design ricercato

cassette postali con citofono

Come produciamo le nostre cassette postali e non

La produzione delle nostre cassette postali interne, esterne e bifacciali è suddivisa in 3 fasi, ognuna di esse ha alla base l’esperienza e la professionalità del personale che nel corso degli anni ha migliorato e perfezionato le fasi costruttive e i materiali, per poter commercializzare prodotti di estrema solidità strutturale e di notevole valenza estetica e di design.

Prima fase

La prima fase prevede la preparazione della struttura portante della cassetta postale, realizzata in acciaio inox, questa struttura è l’ anima e nasce su commessa in base al modello scelto, al numero di casellari, alla composizione degli stessi e alla presenza di eventuali complementi accessori, come porta-pubblicità, bacheche o piastre citofoniche integrate. La prima fase è caratterizzata dall’ impiego di macchine CNC, quali la piegatrice e la punzonatrice. L’assemblaggio delle parti in acciaio inox avviene con saldatrici a punti con controllo elettronico dello stato di saldatura.

Seconda fase

Preparata la struttura definitiva in acciaio inox dell’ impianto si passa alla seconda fase, quella di rifinitura, la struttura naturalmente è un pezzo unico, i nostri clienti non dovranno assemblare nulla da sè. La fase intermedia prevede l’inserimento di profili di alluminio e del rivestimento perimetrale, quest’ultimo può essere lineare o arrotondato, in alluminio o profilo di alluminio e nei vari colori scelti dai clienti. A questo punto della lavorazione l’impianto di casellari postali comincia a definirsi nelle sue forme estetiche e funzionali ed è già caratterizzato da una grande robustezza e resistenza a eventuali agenti chimici e sollecitazioni meccaniche.

Terza e ultima fase

L’ultima fase della produzione prevede l’installazione dei portelli dei casellari postali, in base al modello scelto vengono installati diversi tipi di portelli, e di diversi colori, oltre ai singoli portelli nella fase conclusiva si inseriscono eventuali etichette incise con i nominativi dei clienti e si controlla che il prodotto finito sia perfettamente conforme a quanto ordinato.

Casellari da esterno

Negli ultimi anni abbiamo riservato una particolare attenzione alla progettazione e alla proposta di nuovi modelli di casellari postali da esterno perchè, in base alla normativa vigente, i casellari postali dovrebbero essere ubicati all’esterno dell’edificio, in luogo direttamente raggiungibile dagli addetti alla distribuzione della corrispondenza, senza limiti di cancelli e/o portoni non apribili dall’ esterno. La richiesta per questa tipologia di cassette postali è aumentata sempre più negli anni, proporzionalmente ad essa abbiamo realizzato e proposto sempre nuovi modelli da esterno, al passo con le nuove esigenze di funzionalità e sicurezza che tali articoli richiedono.

Su cosa vuoi saperne di più?