colonnine citofoniche

Colonna Citofono

Personalizzabile per Marche e Modelli

scarica la scheda tecnica      

Your content goes here. Edit or remove this text inline or in the module Content settings. You can also style every aspect of this content in the module Design settings and even apply custom CSS to this text in the module Advanced settings.

visualizza la scheda colri

Le colonne citofoniche di produzione Cesinaro sono caratteristate dalla linea essenziale e minimale. Il punto di forza è l’estrema personalizzazione. Si possono predisporre tutti gli apparecchi citofonici e videocitofonici commerciali. Si può gestire anche l’altezza a cui predisporre l’impianto e l’altezza totale della colonnina citofonica.

 

  • colonnine citofoniche in profilo di alluminio estruso
  • 100% Made in Italy
  • Dimensione sezione 180 x 80 mm
  • Flangia 300 x 200 con predisposizione per fissaggio a  terra
  • Predisposizione per passaggio cavi dalla flangia e all’interno della colonna
  • scelta tra diversi colori abbinabili al contesto architettonico
  • carter posteriore apribile per ispezionare le apparecchiature installate
  • altezza totale della colonna  a scelta
  • spedizioni rapide

Richiedi un preventivo per la colonna citofonica

1 + 2 =

colonnina per citofono esterno

per impianti citofonici standard e per tutte le marche commerciali

La colonnina citofono è di sezione rettanolare 180 x 80 mm . realizzata in profilo di alluminio estruso di 3 mm di spessore. Lo spessore lo rende molto rigido ed inoltre con il processo di estrusione la colonnina è di ottima finitura superificiale con una planarità perfetta. Al suo interno si può inserire all’occorenza grazie alla predisposizione un doppiofondo comodo per fissare le scatole come se fossero murate  a cemento.

Generalmente le scatole delle varie marche commerciali sono da 40, 45 e 50 mm di profondità. Al doppiofondo viene sempre fatto un foro per far uscire il cavidotto per il comodo passaggio dei cavi. L’impiatista non dovra che fissare la scatolina mediante viti autofilettanti e su questa avvitare il telaio o postazione esterna. All’occorrenza si può, quando il tipo di citofono lo richiede, fissare direttamente sul profilo della colonna citofica la piastra esterna.

Il passaggio dei cavi viene asscurato all’interno del profilo che nella sua parte posteriore ha carter sfilabile, qualora dopo l’installazione, si volesse intervenire sui collegamenti senza smontare l’apparecchiatura esterna. Alla base c’è la flangia per il fissaggio a terra.

Le flange sono di due tipi:

  • 300 x 200 x 6 mm di spessore con foro da diametro 25 per passaggio cavidotto
  • 300 x 200 x 6 mm di spessore con asola 40 x 80 per passaggio di uno o più cavidotti

La parte superiore della colonna è chiusa con un tappo in alluminio smontabile e che permette lo sfilamento del carter.

Nella fornitura normalmente forniamo i cavidotti gia inseriri nella colonna e i tasselli pe ril fissaggio con dadi ciechi in acciao inox

Domande Frequenti

Devo spedire il kit esterno del mio impianto videocitofonico per ordinare la colonnina?

Non è necessario spedire gli articoli da installare. Però è fondamentale indicare i codici, marca e modelli degli articoli al momento dell’ordine

Quali sono i colori dispobibili delle colonne citofoniche?

I colori disponibili al momento sono: ox argento, ox bronzo, ral 7016 opaco, ral 9010, ral 9016 opaco, ral 9006, ral 9005 opaco, ral 8017, effetto korten. Per quantitativi idonei si possono realizzare colori a richiesta, inoltre il catalogo colori è attualmente in espansione.

A quale altezza della colonnina citofonica inserite le pulsantiere e il video?

Sarà il cliente a indicarci tutte le quote, infatti in fase di ordine invieremo uno schizzo quotato indicando tutte le quote per definire l’ordine