Gli aspetti da valutare nella scelta delle cassette postali

Le cassette postali sono parte integrante di una soluzione abitativa, possono essere tranquillamente annoverate come elemento imprescindibile di un condominio o di un’abitazione singola. Ma quali sono gli aspetti da valutare nella scelta delle suddette cassette postali? Di seguito ve ne indichiamo alcune:

LA STRUTTURA

Uno degli aspetti cardine per la scelta di un casellario postale di grande  qualità è senza dubbio la sua struttura e la minuziosa scelta dei materiali utilizzati. A differenza di tantissime cassette postali in legno che si trovano sul mercato, le cassette postali Cesinaro sono  interamente realizzate in profilo di alluminio estruso. Relativamente alle dimensioni delle suddette cassette, per adempiere alle normative in vigore, devono essere realizzate in una misura tale da poter contenere documenti e riviste di formato A4, senza piegature.

LA SOLIDITÀ’

I casellari postali, nella fattispecie quelli realizzati per esterni, sono spesso esposti agli agenti atmosferici, alla pioggia, o alla salsedine se sono in località vicine al mare. Grazie all’utilizzo dell’acciaio inox per la struttura , e dell’alluminio estruso per i rivestimenti, le nostre cassette sono realizzate per durare nel tempo e resistere ad ogni condizione climatica, costituendo un prodotto solido e resistente.

LA SICUREZZA

I casellari postali sono spesso collocati nelle parti comuni di un condominio, nell’androne o fuori dal complesso abitativo, sono quindi maggiormente esposti a situazioni di vandalismo o danni di terze parti. Per questo i casellari postali devono necessariamente avere specifiche caratteristiche per garantire la massima sicurezza, a partire dall’utilizzo di materiali solidi come l’alluminio e l’acciaio e da sistemi anti-effrazione. Le cassette postali realizzate da noi sono dotate di chiusura con chiave, alcuni modelli  con possibilità di ritiro della posta fronte e retro, con sportelli corredati da ribaltine realizzate per preservare le norme sulla privacy.

IL DESIGN

Considerando la sempre più viva attenzione al design per quanto concerne la realizzazione di complementi d’arredo , le cassette postali non possono esimersi dal seguire precise esigenze funzionali e strutturali ma anche estetiche, in quanto devono mescolarsi il più possibile con l’ambiente in cui vengono installate. Per questo Cesinaro fa della personalizzazione e della versatilità delle sue cassette postali un importante fattore da sempre, dando la possibilità al cliente di scegliere tra molteplici colori ed effetti, per esaudire ogni tipo di desiderio anche dal punto di vista del design e della finitura.