I Prezzi delle Cassette Postali

Le cassette postali: tutte le tipologie

Molte liti condominiali vertono proprio su questo argomento, anche se sembra impossibile: come debbano essere fatte le cassette postali per far sì che il decoro dello stabile sia garantito, prendere la posta risulti un’operazione semplice e veloce e il prezzo delle cassette sia contenuto. La scelta del modello migliore non può dipendere solamente da un fattore estetico, ovviamente, ma anche dallo spazio disponibile. I moduli potranno essere verticali o orizzontali e il materiale con cui sono realizzati potrà essere l’alluminio, il legno o l’acciaio.
Qualora l’androne sia il posto prescelto per il casellario le opzioni da valutare sono diverse. Per quanto concerne le cassette postali da interno, una soluzione particolarmente poco dispendiosa è quella di acquistare dei moduli che non prevedono alcuna opera muraria e che si attaccano direttamente al muro tramite delle viti. Rispetto alle cassette postali da incasso, quelle che si appendono richiedono molta meno manodopera. Esistono anche dei modelli che si incassano parzialmente o addirittura autoportanti, dotati di una base che evita anche che si debba forare il muro. Questa soluzione è particolarmente indicata qualora l’androne presenti delle pareti decorate con pannelli di legno, marmi o ampi specchi perché non risulterà invasiva. Nulla vieta, in caso l’assemblea condominiale sia d’accordo, di pensare a una soluzione da incasso. Esteticamente i casellari di questo tipo sono molto belli da vedere e possono rappresentare una soluzione da valutare soprattutto se occorre ristrutturare l’interno del palazzo.

Se all’interno del portone lo spazio è limitato si possono scegliere dei modelli da esterno. In questo caso i materiali da utilizzare e i modelli saranno leggermente diversi perché dovranno resistere alle intemperie. Meglio optare per dei casellari in alluminio o acciaio che potranno, anche in questo caso, essere sia incassati nel muro esterno che appesi alla recinzione e al cancello. Il design molto curato e le accortezze prese dai produttori di questi modelli garantiscono che i casellari siano robusti e resistenti e che la posta non si bagni né si rovini o possa essere rubata.

Perchè rivolgersi a ditte specializzate nella costruzione di cassette postali

Le catene di negozi e il mercato online propongono numerose tipologie di cassette postali a prezzi disparati. Tuttavia non sempre è possibile usufruire dei loro servizi e non sempre i materiali sono di alta qualità.
Inoltre può accadere che palazzi, condomini e abitazioni private abbiano una particolare planimetria o elementi legati alla metodologia di costruzione che non permettono l’acquisto di cassette postali standard. E’ per questo che ci si deve rivolgere a ditte specializzate come la nostra che sapranno personalizzare la vostra cassetta postale con rifiniture, misure, materiali di altissima qualità e accessori collegati come il porta-pubblicità o la piastra porta-citofono