Dove e quando installarle

La necessità di installare una cassetta della posta bifacciale può essere un problema che coinvolge sia le strutture residenziali nuove, in fase di costruzione, sia edifici esistenti e/o ristrutturati che hanno l’esigenza di spostare le cassette postali all’esterno. Per scegliere meglio una soluzione che il mercato offre, ti consigliamo di leggere questo articolo che in breve ti illustrerà tutte le possibili alternative e soluzioni.

Troverai in queste righe una guida utile e consigli necessari per fare la scelta giusta. Perchè installare una cassetta bifacciale? Ecco un elenco dei principali motivi che influenzano questa scelta:

  • rispetto della normativa vigente
  • facilità nella distribuzione da parte del fattorino o portalettere
  • vietare l’accesso negli spazi condominiali
  • sfruttare spazi disponibili ristretti per l’installazione
  • . possibilità di inserire complementi come piastre citoniche

Definiti i motivi per cui si può scegliere una cassetta della posta bifacciale, cerchiamo di analizzare i tipi di installazioni disponibili e sfruttabili per l’ installatore. Certamente in caso di nuovi progetti molto spesso vengono previsti spazi sui muri di cinta con incassi adatti a contenere dei casellari capienti e ben strutturati. Nel caso di edifici esistenti , l’amministratore e gli stessi condomini devono scegliere e decidere di recuperare uno spazio per l’installazione. A questo punto si può prendere la decisione di installarle su eventuali recinzioni metalliche o su ante fisse dei portoni d’ingresso. In questi caso è importante rivolgersi a specialisti capaci di offrire un prodotto estremamente personalizzato.

Cassetta Postale Condominiale
cassette postali inserite in anta infisso

Installazioni possibili:

  • incasso di un muro di recinzione con vano
  • presenza di un grigliato in ferro 
  • anta fissa portone di ingresso condominiale

L’ Azienda Cesinaro è in grado di recuperare spazi e ingombri esistenti, senza dover necessariamente modificare ante, muri di recinzioni o grigliati. Indicando le misure può adattare elementi standardo completamente realizzati a progetto senza costi molto gravosi. Pensa se bisogna maggiorare la nicchia di un muro in cemento armato oppure andare a modificare la quota di un’ anta fissa di un portone d’ingresso.

Cassette Postali bifacciali incassate nella muratura

Si possono aggiungere degli accessori?

La possibilità di avere un impianto di casellari installati in prossimità del pubblico spazio permette all’amministratore del condominio o a chi deve scegliere di inserire dei complementi e accessori che ormai sono da considerare indispensabili quanto la cassetta postale. Difatti inserire una pulsantiera citofonica o un porta-pubblicità integrato completa l’acquisto e soddisfa delle necessità prioritarie. Per le pulsantiere citifoniche l’Azienda Cesinaro è capace di predisporre qualsiasi marca e modello commerciale e compatibile con impianti esistenti.