Quanto è importante la resistenza alle intemperie di una cassetta postale?

Come si può evincere semplicemente guardando fuori dalla finestra, l’autunno è ormai iniziato, e presto lascerà il posto al freddo inverno.

I casellari postali, in particolare quelli da esterno, sono spesso esposti agli agenti atmosferici, alla pioggia battente e al gelo. I portelli delle cassette postali Cesinaro sono interamente realizzati in profilo di alluminio estruso, particolarmente resistente agli atti vandalici, agenti atmosferici e sollecitazioni meccaniche.

Lo stesso alluminio viene utilizzato anche per la struttura esterna della cassetta postale, ed è studiato per creare un innovativo sistema anti condensa e anti umidità, per questo le cassette postali Cesinaro sono realizzate per durare nel tempo e per resistere ad ogni condizione climatica.

Tutte queste caratteristiche sono pienamente in linea con gli standard dettati dalla normativa europea UNI EN 13724 che prevede una regolamentazione in merito a dimensioni, resistenza, sicurezza e privacy delle cassette postali e seguono le best practice del Decreto Ministeriale del 09 Aprile 2001 del Ministero delle Comunicazioni.

E’ inoltre importante ricordare che tutti i nostri prodotti sono interamente realizzati in Italia con materiali di altissima qualità, che garantiscono, oltre alle suddette caratteristiche di sicurezza e solidità, un effetto visivo di grande impatto e un design sempre in linea con ogni tipo di ambiente.

Vi aspettiamo sul nostro sito www.cesinaro.it per scoprire tutti i nostri prodotti e per richiederci un preventivo personalizzato.